Adotta un Clown

Se cerchi un modo unico e originale per aiutare Associazione Veronica Sacchi Onlus a regale sorrisi e felicità ai bambini ricoverati in ospedale, ai nonni e alle nonne delle case di Riposo, ai disabili in difficoltà, puoi adottare uno o più Clown del programma di adozione a distanza: con un contributo consigliato di 35 € puoi diventare madrina o padrino adottivo di una Clownessa o di un Clown Volontario per un anno intero.

Adottare un Clown è un modo simbolico per sostenere i progetti del Sorriso di AVS e ciascuno dei nostri clown è adottabile da più persone. La donazione viene utilizzata per tutti i clown, per sostenere la loro preparazione e formazione, per i materiali necessari alle attività, per le missioni del sorriso e molto altro.
Leggi le loro storie, scegli il clown che vuoi adottare e compila il modulo sottostante con tutti i tuoi dati: riceverai il certificato via email entro due settimane dalla ricezione del modulo e della donazione.

Grazie di cuore… anzi di naso!

Flo

Ciao! Sono nata come Flo: cappello di spugna fiorelloso in testa, innaffiatoio in mano coi miei amici pupacchiosi !
Amo fare facce buffe, grandi sorrisi e smorfie timide o corrucciate…ma mi sciolgo con abbracci, coccole e baci! La mia uscita preferita? Il Don Orione coi vecchietti: li ascolto e li coccolo riempiendoli di baci e carezze con..tatto delicatezza e attenzione!!!

Trottolina

Piccola, paffuta, ricciolina, e birichina,
si chiama Trottola, ma per i più dolci, Trottolina!
Combina pasticci, a volte fa i capricci,
però nel cuore suo è generosa, spiritosa e gioiosa!
Aiuta parenti, amici e sconosciuti,
non ama vedere visi dispiaciuti.
Gente, lei ha un potere speciale, davvero eccezionale.

Trofietto

Con camicia e giacca a quadri,
colorati foulard volano leggiadri.
Come Peter Pan saltello con la mia ocarina,
portando il mio sorriso come migliore medicina.
L’elegante cappello e il papillon,
mi accompagnano in favole sotto le note del delicato carillon.
Tra le onde del mare fa ogni tanto capolino il mio dialetto,
faccio un inchino e mi presento: sono Trofietto!

Bum Bum

Clownessa BUMBUM è molto cuore.
Si sente pienamente BUMBUM quando senza paura e vergogna tira fuori la sua energia e la mette a disposizione dell’altro per farlo brillare.
Scala di valori? Cuore, Coraggio, Curiosità.
Dott.ssa BUMBUM ha con sè Mademoiselle MonAmour, una marionetta con la testa a cuore e 4 occhi che:
Ti Guarda,
Ti Infonde Coraggio
Ti Abbraccia.

Etta

Il mio nome è Maria Antonietta, Ma tutti quanti mi chiamano Etta.
Sono sempre sorridente, quasi mai indisponente,
adoro i piccini per la dolcezza dei loro cuoricini e anche i nonnini che sotto sotto sono un po’ come i bambini.
Amo i palloncini e bolle di sapone,
che nelle stanze dei più piccoli fan sempre un figurone.

Ninni

Essere un clown di corsia o non essere? Questo è il dilemma. Ma si dai, proviamoci.
Ma basta poi vedere quel bambino, e quel suo sorrisino, che tutto il resto trova il suo cammino.. Basta solo giocolare, o semplicemente ridacchiare che la magia vien banale! Qualche bolla di sapone e sparisce anche il magone.

Baudy

Piacere, sono La Baudy. Prima tutti mi chiamavano La Signorina No, poi sono diventata clown… NO a svegliarsi presto la mattina – tranne quando si va a fare un’escursione, che all’alba in montagna c’è un mare…di nuvole! NO a fare i compiti – tranne quando bisogna studiare geografia, che mi piace tantissimo, conosco tutte le capitali, sai? Senti: Kuala Lumpur! Capitale della Malaysia! Ora chiedimene una tu!?

Muffin

Hai presente quei giorni in cui la vita quotidiana sembra opprimerti?! Avevo paura di non farcela di non essere utile a nessuno e invece in quel momento mi sono ricordata gli insegnamenti della mia clown ed è stata un’uscita in ospedale sensazionale! Quando sono Muffin è tutto più semplice, tutto più allegro, è una ventata di positività ed energia che non saprei nemmeno descrivere!

Privacy Policy