Missioni del Sorriso

Ui ar voluntiars, ui ar doctor clauns

Le nostre Missioni del Sorriso parlano una lingua universale

La gioia di un sorriso è universale; non conosce confine e difficoltà di lingue diverse. L’impegno dei nostri volontari non si è fermato ai soli confini nazionali ma si è spinto più in là, creando le Missioni del Sorriso. È del 2003 il primo clown tour che ci ha portati in Albania. Da lì non abbiamo più disfatto la valigia! Ogni viaggio ci ha portati in ospedali, case-famiglia e strutture di accoglienza di tutto il mondo… e dove la lingua non era ben conosciuta, è bastato un gesto, una smorfia, ed è stata subito magia!

Il nostro naso fino ad oggi ci ha portato in:
Marocco, Serbia, Repubblica del Congo, Palestina, Kenya, India, Argentina, Russia e Croazia.

ll corso di formazione, porta di accesso alle attività di volontariato con AVS, è rivolto a un gruppo di 20 giovani tra i 16 e i 35 anni ed è totalmente finanziato dall’associazione. Ha la durata di un anno e si sviluppa in tre momenti:
formazione intensiva
osservazione e tirocinio
formazione continua

Vuoi diventare un Volontario Clown dottore?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni

Le nostre Attività

Siamo volontari, siamo clowndottori. La nostra attività in Italia: il sorriso è la prima cura!
I nostri volontari con il naso rosso, come ci piace chiamarli, portano i loro sorrisi e i loro nasi in ospedali e strutture, per portare un po’ di allegria e magia a bambini, anziani e a tutte quelle persone che stanno affrontando un periodo delicato.

Missioni del Sorriso

Ui ar voluntiars, ui ar doctor clauns. Le nostre Missioni del Sorriso parlano una lingua universale.
La gioia di un sorriso è universale; non conosce confine e difficoltà di lingue diverse. L’impegno dei nostri volontari non si è fermato ai soli confini nazionali ma si è spinto più in là, creando le Missioni del Sorriso.

Il Corso di Formazione

Formiamo portatori sani di buonumore. Il nostro percorso di formazione per diventare clowndottori.
L’Associazione Veronica Sacchi nasce per dare ai giovani uno spazio di aggregazione e di crescita, fisico ed emotivo. Per dire ad ognuno di loro “Tu puoi cambiare una vita”, “Tu sei il futuro”.

Privacy Policy