AVS - Associazione Veronica Sacchi
chi siamo formazione dove andiamo progetti spazio AVS news stampa foto e video forum come aiutarci link

NEWSLETTER


MARZO 2011

Ciao,
come anticipato nella scorsa newsletter, quest'anno AVS compie 10 anni!
per celebrare degnamente questo momento importante abbiamo in programma un fitto calendario di eventi e attività che ci accompagneranno durante tutto l'anno.



1. ATTIVITA’ 2011

Prosegue senza sosta l’attività volontaria in ospedali (Buzzi, San Paolo, Pini, San Raffaele di Milano; Manzoni di Lecco), case di riposo (Opera Mater Orphanorum di Legnano, Dono Orione di Milano), carceri (collaborazione progetti con Telefono Azzurro) e centri per disabili (Sacra Famiglia di Cesano Boscone). 
Inoltre, anche quest’anno siamo presenti presso tre centri diurni per disabili del Comune di Milano con il progetto “il circo mai visto” .

AVS non si dimentica della scuola: è appena terminato un progetto di avvicinamento al volontariato presso il liceo Virgilio di Milano, mentre prosegue “un altro paio di occhiali”: progetto di volontariato e integrazione svolto con il liceo Peano di Cinisello e l’anfass.

CONTRIBUISCI ANCHE TU AL FINANZIAMENTO DELLE ATTIVITA' DI AVS!



2. EVENTI SPECIALI DECENNALE

Oltre alle attività istituzionali AVS ha quest’anno in programma tante interessanti eventi straordinari. Sei pronto a prendere nota?

Il 26 marzo partirà "I PROMESSI CLOWN-QUESTO CORSO S'HA DA FARE!" primo corso di formazione per volontari clown del buonumore che si svolgerà interamente a Lecco, presso l'ospedale Manzoni.                 

L'arrivo dell'estate vedrà i nostri clown preparare la valigia per portare SORRISI NEL MONDO.
Meta del viaggio estivo 2011 sarà di nuovo l'Africa; per la precisione i clown AVS atterreranno in Mozambico.
Ovviamente non ci dimentichiamo dei luoghi a noi ormai cari: Ucraina, Albania e Romania!  

L'estate AVS prevede anche una tappa al mare: il GOLF CLUB di ARENZANO (GE) organizza un torneo dedicato a noi sabato 30/07. preparatevi a fare buca!

Con l'arrivo dell'autunno...AVS torna a scuola per organizzare un CONVENGO SULLA CLOWNTERAPIA in collaborazione con l'UNIVERSITA' CATTOLICA DI MILANO. il programma e la data sono in fase di definizione. Prossimamente arriveranno maggiori dettagli.

Altro appuntamento da non perdere:
venerdì 18 novembre AVS, Alma Rosè  e OBM - ospedale dei bambini Buzzi Milano organizzano una tappa del "GIRINO DELLA CITTÀ". Spettacolo di teatro, dibattito, animazione per confrontarsi sulla sanità a misura di bambino, in occasione della giornata mondiale per i diritti dell'infanzia.

Dulcis in fundo..si chiude l'anno in bellezza con il nostro imperdibile mercatino, ma non è detto che non spuntino altri eventi durante l’anno.

Segui i nostri aggiornamenti!



3. FIERA "FA' LA COSA GIUSTA"

La più importante fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili quest’anno è alla sua ottava edizione.
AVS sarà presente con la FEDERAZIONE NAZIONALE CLOWN DOTTORI (FNC) di cui fa parte dal 2006.

I clown dottori d’Italia proporranno workshop su alcune tecniche base del clown rivolgendosi agli studenti il venerdi e a tutti i visitarori della fiera nella giornata di sabato.

Venite a trovarci!
Ci trovate nella sezione “pace e partecipazione”, stand 14.

25/27 marzo 2011
Fiera milanocity,
ingresso porta Scarampo, padiglioni 2 e 4



4. A QUALCUNO PIACE…CARNEVALE COME TI PARE!

Quale modo migliore per festeggiare il carnevale che non passarlo assieme ai clown di AVS?

SABATO 12 MARZO dalle 22.30 in poi vi aspettiamo all’ ARCI BITTE di Milano.

Sfoggia il tuo travestimento più bizzarro e originale e vieni a festeggiare con noi! Se invece proprio non sopporti i travestimenti..i soliti jeans andranno benissimo…l’importante è festeggiare con AVS!

La serata di raccolta fondi è a ingresso con sottoscrizione consigliata di 5 € (necessaria tessera arci)

Quindi vi aspettiamo SABATO 12/3 DALLE 22.30 IN POI @ARCI BITTE Via Watt, 37 Milano


5. A QUALCUNO PIACE CLOWN

Signore e signori, eccoci al cuore dei nostri festeggiamenti, il momento più atteso di tutto il 2011!

AVS celebra il suo compleanno invitandovi tutti a una serata di gala.
Aperitivo con musica dal vivo e gran spettacolo di comici e clown di alto livello!
Una scintillante serata in compagnia di Claudia e Ettore, dei volontari e di tutti gli amici conosciuti in questi 10 anni.
Vi vogliamo attorno a noi per spegnere queste dieci, preziose candeline!

SABATO 7/05 @ TEATRO CIAK, VIA PROCACCINI 4, MILANO DALLE 19.00 ALLE 23.00

Prenota subito la tua poltrona in prima fila scrivendo a info@veronisacchi.it o telefonando a 02.27000276


6. 5x1000 - MILLE ALTRE VOLTE!

Da qualche giorno sono pubblici gli elenchi del 5x1000 del 2009 relativi a redditi 2008.

Abbiamo ottenuto 360 preferenze, 6 in più rispetto allo scorso anno. Un grazie a te e a tutti i nostri sostenitori, ai quali chiediamo di confermare la propria scelta (e magari suggerirla agli amici!) anche nella prossima dichiarazione dei redditi.

Basta scrivere questo CODICE FISCALE: 97285910150

A presto!

Claudia e Ettore Sacchi

LEGGI LE NEWSLETTER PRECEDENTI

AUTUNNO 2010

ESTATE 2010



indietro