29° corso di formazione per #VolontaricolNasoRosso

L’ emergenza rende necessario concentrare i nostri sforzi ancora di più nel rendere più vivibili e colorate le strutture sanitarie, che una volta uscite da tutto questo si ritroveranno stressate e da riordinare. Ancora di più sarà necessario l’apporto dei #VolontaricolNasoRosso di AVS. Per questo abbiamo bisogno anche di te per ripartire ancora più motivati. Il Naso Rosso per passare dalla mascherina alla maschera più piccola del mondo, veicolo di sorrisi ed empatia.

In questa situazione ancora di più il volontariato non va improvvisato, per questo noi vi proponiamo, prima di entrare in servizio, un corso di formazione di 13 weekend (Sabato pomeriggio e tutta domenica) con professionisti artistici, sanitari e relazionali. Il tutto coadiuvato da un percorso di osservazione e affiancamento dei #VolontaricolNasoRosso più esperti. Visto il perdurare dell’ emergenza abbiamo dovuto cambiare i nostri programmi e procrastinare le giornate di orientamento al 27 Settembre e al 3/4 Ottobre. Per poi iniziare il corso a Gennaio 2021.

Per informazioni compila questo form:

5 + 3 =

 Ecco la testimonianza di C. che ha frequentato il corso nel 2019:

Ho ancora gli occhi dei miei compagni impressi nella mia mente e nel cuore. Come dimenticare degli sguardi così. È stato intenso, forte, difficile. Essere lì, di fronte al plotone, in quel plotone ci sei stata fino ad un secondo prima e ti ci eri divertita a mettere paura a chi era dall’ altra parte, ma non avevi fatto i conti con l’altro lato, con il confronto con il vero, con il metterti a nudo così con persone con sguardi così attenti a te, si proprio a te! E lì l’emozione fa da padrone, volevi far ridere, avevi in mente milioni di stupidaggini da dire, ma tu non sai mentire e lì da quel lato bè, ti sei dimenticata tutto, e allora cosa fare? Diciamo la verità, ed è lì che capisci che la verità è tosta, farla uscire non era così facile, eppure ci provi, e ti credono, si fermano, e allora… cavolo voglio il mio abbraccio ora, ed è lì nelle carezze alla nostra emotività che ho provato la gioia per averlo fatto per aver detto il vero. Di aver detto si ad #AVS. 

Privacy Policy