Boutique dei Nasi Rossi 2019

Scalda il tuo Natale con un regalo solidale!

Dal 1° al 24 dicembre torna l’appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi, il mercatino natalizio dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS) di Milano dove ogni regalo diventa un sorriso.

Trasformare regali in sorrisi, contribuendo a formare nuovi Volontari col Naso Rosso. Per il 16esimo anno consecutivo si rinnova l’imperdibile appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi, il tradizionale mercatino natalizio dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS) dove ogni acquisto contribuisce a formare nuovi volontari clown e a sostenere i progetti del sorriso.

La Boutique aprirà i battenti domenica 1° dicembre a Milano presso gli spazi dell’associazione, in via Guanella 11-2/4 (MM1 – Precotto), e sarà visitabile tutti i giorni fino a martedì 24 dicembre. Gli oltre 200 mq ospiteranno golosità gastronomiche e del commercio equo, birra artigianale, vino rosso pregiato delle Langhe, prosecco Franciacorta, produzioni artigianali, abbigliamento nuovo e vintage, giocattoli, libri, prodotti per la cura del corpo e oggettistica: tante idee natalizie per regali solidali.

Le novità dell’anno, le chicche e gli immancabili

Chi visiterà La Boutique dei Nasi Rossi troverà un’ampia scelta di abbigliamento, nuovo delle migliori marche e vintage, per grandi e piccini: per l’inverno giacche e sciarpe Tucano Urbano e piumini Save the Duck e Ganesh; e le t-shirt del buonumore, con una “pillola” divertente illustrata in 3 versioni differenti, da quest’anno anche la versione per bambini da 1 a 10 anni.

Ecogadget

In tema ambientale esordiscono i primi EcoGadget col sorriso: Lo spaZZatristeZZa, lo spazzolino in bambù che regala sorrisi a chi lo usa ed anche a chi è meno fortunato e la SmileBottle, una  Urban Bottle da 500ml, la migliore bottiglia d’acqua in acciaio inossidabile, leggera e senza BPA, dalle dimensioni perfette, fatta in collaborazione con 24Bottles. Ogni sorso d’acqua cancellerà una lacrima dal viso di un genitore di un bambino malato.

Enogastronomia

Per gli amanti del buon cibo, l’area dedicata all’enogastronomia offrirà prodotti del commercio equo e solidale, olio siciliano, marmellate e confetture artigianali, prodotti biologici a km zero dalle cascine del Milanese (olio, formaggio, riso, farine, salami). Tra la scelta di birre artigianali non mancheranno le birre di AVS: la prima prodotta in collaborazione col Birrificio Menaresta “la Pagliaccia, la rossa col naso rosso”birra rossa ad alto tasso di volontariato e la seconda in collaborazione col Birrificio Rurale “il Doctor Klown, il biondo con camice e naso rosso” birra chiara ad alto tasso di clownterapia. Inoltre si trovano anche le birre del Birrificio Italiano, del Birrificio di Lambrate, del Birrificio Hibù, le grappe della cantina storica Montù Beccaria e i vini delle tenute di Gresy. I più golosi potranno scegliere i cioccolatini in lattina natalizia di AVS e il tradizionale panettone, classico e al cioccolato, della storica pasticceria Cucchi, da gustare con infusi, tisane e thé nelle “tazze del sorriso” di AVS.

Non solo Libri

Altra chicca acquistabile solo in AVS è il Clowndario “Light Year. Illumina il tuo 2020”, in formato da tavolo e da muro, che nell’ edizione 2019 raccoglie le foto elaborate dal collettivo di fotografi che si riunisce sotto il nome di Officine della luce. L’ampio spazio dedicato alla narrativa avrà anche quest’anno come protagonista il libro illustrato Questa è una storia d’amore”,  ideato e realizzato da Patrizia e Luigi Fontana, presentato anche a Book City 2019.

Collaborazioni

Importante la collaborazione con altre realtà per fare rete e sostenere più progetti assieme. Come i prodotti di bellezza di B.Live, le dolci soprese della coperativa ICare, i pandori di aMIcittà e le creazioni di sartoria di Karallà.

E tanto altro…

Non mancheranno inoltre i prodotti per la cura del corpo, tra cui linee biologiche e di erboristeria, i cosmetici Dermophisiologique e gioielli artigianali con pezzi unici. Per la casa sono stati selezionati piccoli pezzi di modernariato e artigianato dal mondo. In più: giocattoli  Clementoni, Tiger e tanti altri. Libri di narrativa e illustrati per bambini, materiale di giocoleria e bolle di sapone “Play”, trucchi di magia di Mondo Troll, prodotti per le ricorrenze natalizie e tante altre sorprese a prezzi vantaggiosi!

Non mancheranno inoltre i prodotti per la cura del corpo, tra cui linee biologiche e di erboristeria, i cosmetici Dermophisiologique e gioielli artigianali con pezzi unici. Per la casa sono stati selezionati piccoli pezzi di modernariato e artigianato dal mondo. In più: giocattoli  Clementoni, Tiger e tanti altri. Libri di narrativa e illustrati per bambini, materiale di giocoleria e bolle di sapone “Play”, trucchi di magia di Mondo Troll, prodotti per le ricorrenze natalizie e tante altre sorprese a prezzi vantaggiosi!

Gli Eventi

La Boutique sarà anche occasione per incontrare dal vivo l’allegria dei Volontari col Naso Rosso in atmosfera natalizia.

Domenica 8 Dicembre la sede dell’associazione si trasformerà ne “Il villaggio di Santa Clown”, con letture animate, giochi, lettere a Babbo Natale e spettacoli di clownerie e magia per grandi e piccini e poi per tutti merenda.

Giovedi 12 dicembre dalle 19:00  si brinderà in anticipo in occasione della Festa di Natale dei Volontari col naso rosso, vieni a festeggiare con noi un altro splendido anno assieme. Troverai da mangiare e da bere, tu non dovrai far altro che goderti la serata pensando al tuo natale solidale insieme a noi.

Segui tutte le novità della Boutique su FB:

Boutique dei Nasi Rossi, quanto manca:

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Sei un’ Azienda?

Diventa partner di Associazione Veronica Sacchi e aiutaci a moltiplicare i nostri sorrisi! Grazie al vostro supporto, possiamo influenzare la crescita positiva delle generazioni future attraverso l’esperienza del volontariato e regalare un momento di sollievo a chi si trova in ospedale, in centri per disabili o anziani. Collaborare con AVS significa realizzare un progetto su misura che abbia obiettivi comuni. Di seguito trovi alcune delle nostre proposte, ma siamo aperti a nuove idee! Scarica la Presentazione Aziendale

Privacy Policy