5x1000

Oggi grazie al 5×1000 puoi sostenere l’impegno dei nostri volontari col Naso Rosso in modo semplice e gratuito! Nella dichiarazione dei redditi firma nel riquadro“Sostegno del volontariato […]” e scrivi il nostro codice fiscale: 97285910150
Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, compilare la scheda allegata alla Certificazione Unica (CU) con il nostro codice fiscale e la vostra firma. Consegnatela gratuitamente presso un ufficio postale in busta chiusa con la scritta “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, insieme a cognome, nome e codice fiscale.

Stampa questa pagina e conservala insieme ai documenti per la dichiarazione dei redditi, ti aiuterà a ricordare come sia semplice regalare sorrisi e magia ai bambini in ospedale!

La tua firma puo’ colorare un ospedale

Dona il tuo 5×1000 ai volontari col naso rosso

c.f.: 97285910150

L’Associazione veronica sacchi è una ONLUS, pertanto la persona fisica o l’impresa che effettuino un’erogazione liberale (donazione) a favore dell’Associazione possono scegliere il trattamento fiscale di cui godere, ossia possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri.

Con l’art. 83 del Decreto Legislativo 117 del 2017, lo Stato ha recentemente introdotto benefici fiscali ancora più vantaggiosi per tutte le donazioni effettuate dal 1 gennaio 2018.
Eccole qui di seguito.

Sei una Persona Fisica?

Allora potrai decidere in alternativa di:

  • Detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato (e non più del 26%), fino ad un massimo di 30.000 euro;
  • Dedurre dal tuo reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui).

Sei un’Azienda?

Allora potrai scegliere in alternativa se:

  • Dedurre dal reddito le donazioni per un importo fino a 30.000 euro;
  • Dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui).

Scarica la Presentazione Aziendale

Non dimenticare di conservare:

  • la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
  • l’estratto conto del conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante e la quota associativa annuale non rientrano in alcuna agevolazione.

Sei un’ Azienda?

Diventa partner di Associazione Veronica Sacchi e aiutaci a moltiplicare i nostri sorrisi! Grazie al vostro supporto, possiamo influenzare la crescita positiva delle generazioni future attraverso l’esperienza del volontariato e regalare un momento di sollievo a chi si trova in ospedale, in centri per disabili o anziani. Collaborare con AVS significa realizzare un progetto su misura che abbia obiettivi comuni. Di seguito trovi alcune delle nostre proposte, ma siamo aperti a nuove idee! Scarica la Presentazione Aziendale

Privacy Policy