Le Favole della Buonanotte

hanno l’obiettivo di alleviare un momento, come quello della buona notte, in cui i genitori sono spesso stanchi e provati emotivamente e in cui i piccoli pazienti non riescono ad ambientarsi a un contesto nuovo lontano dalla loro casa.

Oltre a raccontare le favole ai piccoli pazienti, i volontari insegneranno loro a immaginarle e inventarle, dando spazio alla loro creatività. Attraverso libri, i piccoli pazienti potranno viaggiare momentaneamente in mondi fantastici e lontani, ma anche rilassarsi e distrarsi.

Chi siamo +

Cosa facciamo =

EMOZIONI

Interpretando i principali personaggi delle favole raccontiamo con enfasi storie della buonanotte per far fantasticare i bimbi ricoverati presso l’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

Ciabatte di peluche, un comodo pigiama e libro alla mano si parte per le stanze.

Proprio come succede nella propria cameretta di casa ci mettiamo a fianco al bambino non solo per leggere la favola, ma per ricreare il racconto nella stanza e ad un tratto tutto si anima e spuntano lupi buoni, cappuccetti gialli principi e principesse puzzettose…eh già non sono le solite favole, cerchiamo di scovare quelle più insolite in modo da attrarre l’attenzione dei più piccoli!

E per i grandicelli…portiamo delle storie anche a loro! Per i più smart si da il via allo storytelling! sono loro che le inventano, per i più social creiamo, attraverso l’improvvisazione, dei canali youtube e grazie ad un pulsantone saranno loro a cambiare canale!

Ci impegnano al massimo per provare a far sentire i bambini ricoverati il più possibile a casa.

Quello che ci portiamo nel cuore a fine turno sono i sorrisi dei bimbi che si trovano immersi nella favola e si sentono protagonisti di un avventura!

Matu (volontantario presso L'Ospedale Manzoni a Lecco)

Vuoi regalare una favola della Buonanotte?

Privacy Policy