La magia della Lettera:

In un mondo, di mail, social, video, noi cerchiamo di donare sorrisi con il contatto e la relazione. Incontrando Rossella di Calligrafia & Handlettering Italia abbiamo incontrato la stessa idea, quella di una comunicazione calda ed emotiva. Con lei abbiamo sognato e pensato le #LetteredelSorriso. Le loro abilità creative e grafiche, i nostri volontari col naso rosso e i tanti contatti di entrambi, sono gli ingredienti di un’iniziativa che si prospetta bellissima.

Cosa sono:

Dei biglietti (letterine, card chiamatele come volete), create e/o scritte a mano. Questi bigliettini saranno distribuiti nei reparti ospedalieri e nelle strutture che ospitano pazienti costretti, spesso per gravi motivi di salute, a stare lontano da casa e dai propri affetti. Spesso sono pazienti oncologici di varie età, situazioni difficili in cui anche un semplice sorriso può accendere una speranza, può aiutare a superare una giornata difficoltosa. Un sorriso può dar forza ad un genitore, può far sentire calore in una stanza “gelida”. 

Quando verranno consegnate:

Le #Letteredelsorriso spedite all’ Associazione Veronica Sacchi verranno regalate dai Volontari col Naso Rosso all’Ospedale Gaetano Pini di Milano, in occasione dell’evento Pini di natale il 14 Dicembre e in tutte le altre strutture che visiteremo da quella data fino a Natale e oltre.

Ci hanno preso alla Lettera!!

Privacy Policy